
Lewis Hamilton smentisce le voci sulla sua fiducia nella squadra, ribadendo il suo supporto al 100% alla Ferrari.
Lewis Hamilton mantiere la barra dritta dopo la doppia squalifica in Cina: “Ho visto che qualcuno mi ha mandato qualcosa chiedendo se sto perdendo o no la fiducia nella squadra, ma è spazzatura, ho una fiducia assoluta al 100% in questa squadra”.
“Penso che all’inizio dell’anno ci sia stato un enorme clamore e non so se qualcuno si aspettava che avremmo vinto fin dalla prima gara e che avremmo vinto un campionato al nostro primo anno. Non era quello che mi aspettavo. So che sto entrando in una nuova cultura, in una nuova squadra e che ci vorrà del tempo. Negli ultimi due mesi ho osservato come funziona la squadra rispetto alle altre due in cui ho lavorato. In quest’ultima settimana sono riuscito a prendere appunti e a creare indicazioni sulle aree che ritengo possano essere migliorate e questo continuerà nel corso dell’anno, man mano che impareremo a conoscerci meglio”.
“Non ho provato alcuna frustrazione o altro. È andata così – ha detto Hamilton ai giornalisti a Suzuka – ovviamente abbiamo analizzato tutto. Sono stato in fabbrica mercoledì e [ci sono] molti insegnamenti, viviamo gli alti e i bassi insieme, come una squadra. Ovviamente non è per questo che tutti hanno lavorato duramente. Nessun team, nessun ingegnere, nessun meccanico si impegna al massimo per poi avere una situazione del genere. Direi che la cosa più impressionante è il modo in cui la squadra l’ha presa, il modo in cui ha lavorato, il modo in cui ha analizzato i dati. Il modo in cui progrediremo da qui è la cosa più importante”.