
Le parole di Lewis Hamilton
Lewis Hamilton il giorno dopo aver girato a Fiorano ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Ho lavorato in passato con due squadre che hanno vinto campionati mondiali e so come si sente un team vincente. In Ferrari hanno tutti un approccio molto calmo ma nessuno pensa: “Siamo perfetti”. Tutti ragionano dicendo “dobbiamo comunque migliorare”. E non lasciano niente al caso”.
“È troppo presto per sapere come sarà l’anno. Quello che sappiamo è che sarà una stagione molto serrata tra top team. Io mi sto adattando a un nuovo modo di lavorare e voglio arrivare davvero pronto alla prima gara ma ovviamente non siamo ancora stati in pista con le altre monoposto quindi non sappiamo il livello dei nostri avversari”.
Capitolo Charles Leclerc: “Abbiamo un ottimo rapporto e lo considero un pilota fortissimo. L’ho detto in Bahrain ormai molti anni fa: ha un futuro brillante davanti a sé. Charles ha solo 27 anni ma è molto maturo per la sua età, probabilmente più maturo di quanto fossi io a 27 anni. Lavoreremo insieme per assicurarci che la squadra si muova nella giusta direzione”.
Chiosa sul titolo mondiale: “No, per me non è questione di vincere l’ottavo. Per me questo sarebbe il primo: vincere il primo campionato del Mondo con la Ferrari. Si tratta di entrare nella storia di questa squadra cercando di conquistare il primo successo con loro”.