Quest’anno la Ferrari può lottare con Red Bull e Mercedes
La Ferrari sembra migliorata rispetto alla passata stagione. I test invernali fanno pensare a una Rossa più vicina a Red Bull e Mercedes. E questo regala un po’ di ottimismo al team principal Mattia Binotto, che nell’ultima giornata di collaudi in Bahrain ha parlato della situazione della sua squadra.
Queste le dichiarazioni di Binotto a Sky Sport: “Come preparazione la Ferrari è tanta roba, siamo arrivati senza intoppi e abbiamo raccolto molti dati. Abbiamo girato sempre e raccogliere informazioni era il nostro obiettivo – ha detto Binotto -. Siamo consapevoli del valore degli avversari, sono forti. Dicono che siamo favoriti, ma non è così. È difficile giudicare al momento, ma posso dire che ci saranno tre team vicini. Loro i favoriti, noi gli outsider”.
Binotto si è poi espresso sulle pance della Mercedes: “Abbiamo provate tutte le soluzioni e abbiamo fatto delle scelte consapevoli, che per noi erano le migliori. Oggi ci sono delle macchine diverse e non me l’aspettavo – ha aggiunto il team principal che ha lanciato la sfida ai rivali -. Siamo più pronti a batterci rispetto allo scorso anno. Abbiamo sempre detto che il 2022 era un’opportunità. Serviranno 3-4 gare per capire il potenziale di tutti e quello del prossimo weekend non sarà un bilancio definitivo”.