Il team principal della Ferrari: “È stata una buona gara per noi dopo il disastro della Francia. Sono già tre gare, non c’è due senza tre, tre gare di seguito con buon ritmo di gara”.
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto applaude il team per il secondo posto di Charles Leclerc a Silverstone: “È stata una buona gara per noi dopo il disastro della Francia. Sono già tre gare, non c’è due senza tre, tre gare di seguito con buon ritmo di gara, questa è la cosa importante. Siamo concentrati su noi stessi, cerchiamo di migliorare continuamente”, le parole a Sky.
Una punta di rammarico c’è per il sorpasso nel finale di Hamilton: “Lewis era più veloce di noi. C’è dispiacere a due giri dalla fine, ma bisogna essere realisti. Silverstone è una pista ostica: abbiamo fatto una buona qualifica e ottenuto il secondo posto in gara. Fa piacere. Charles Leclerc è stato molto bravo tutto il weekend, in qualifica, nella qualifica sprint a e oggi”.
Sainz sfortunatissimo :”Anche Carlos è stato bravo, ma più sfortunato. Anche oggi peccato per il pit-stop. Un problema alla pistola gli è costata una posizione importante. Quando ha avuto pista libera ha girato molto forte anche lui. Questa è un’altra cosa importante per noi”.