Ferrari, Mattia Binotto senza mezzi termini sulla gerarchia tra Leclerc e Sainz

Binotto chiaro sulla questione numero uno all’interno della squadra

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ci ha tenuto a sottolineare che non esiste un numero uno all’interno della scuderia di Maranello, la quale deve essere in grado di fornire i piloti delle stesse opportunità “almeno all’inizio della stagione”.

Il dirigente della Rossa è tornato sulle dichiariazioni del presidente John Elkann, precisando a Motorsport-Total.com: “Credo che il nostro presidente intendesse dire questo: se guardiamo alla stagione in corso, Charles è stato mediamente più veloce di Carlos, ed è anche stato più spesso in pole position. Ma l’obiettivo è vincere il campionato del mondo, e questo vale per entrambi i piloti”.

“Penso che Carlos sia un pilota forte. Lo ha dimostrato l’anno scorso e nelle stagioni precedenti, e lo sta dimostrando anche in questa stagione. Segna sempre molti punti la domenica, impara ed è anche veloce. Quindi è giusto per noi come squadra dare a entrambi i piloti le stesse possibilità, almeno all’inizio della stagione” ha aggiunto Binotto.

Articoli correlati