Ferrari, Mekies approva la lotta interna: “Nessun controllo, ma domenica…”

Il direttore tecnico: “Abbiamo due piloti competitivi”

Il direttore tecnico della Ferrari Laurent Mekies ha commentato così la lotta interna tra Charles Leclerc e Carlos Sainz nella Gara Sprint del Gran Premio d’Austria: “Ci sono sempre aspetti positivi e negativi. La cosa positiva è che abbiamo due piloti competitivi e che potevano tenere un buon passo”. 

“Non si può controllare il primo giro, si sono passati in un paio di occasioni e poi siamo entrati in una dinamica dove Leclerc stava risparmiando la gomma e dunque vedremo con i piloti per domenica”.

Sul ritmo gara: “Abbiamo visto le macchine molto vicine a Verstappen, è buono pensando a domani. Abbiamo avuto lo stesso passo più o meno. La gara sarà più lunga, non si giocherà sui 100 km e sappiamo che abbiamo il passo per lottare“.

“Siamo in una posizione per lottare, domani sarà due contro due – le parole di Mekies -: abbiamo bisogno delle nostre due macchine forti, è fattibile, sarà dura ma siamo qui per questo. La macchina è di nuovo competitiva su questo circuito, si giocherà al millesimo“.

Articoli correlati