Ferrari, non solo Carlos Sainz: anche Charles Leclerc è fiducioso
Dopo le parole di ottimismo rilasciate da Carlos Sainz, anche Charles Leclerc ha voluto mandare un ulteriore iniezione di fiducia alla Ferrari. Il pilota monegasco, nel corso di un’intervista alla testata tedesca “Auto Motor und Sport” si è espresso senza mezzi termini sulla competitività della “Rossa” in vista del 2024 e sulle possibilità di ridurre il distacco dalla Red Bull.
“Rispetto alla Red Bull dobbiamo recuperare parecchi decimi sul passo gara, non uno. Questo significa che la mole di lavoro è notevole, ma tutti all’interno del team sono ben consapevoli di quale sia la situazione. Dentro alla squadra non ci diciamo bugie ed è per questo che ho piena fiducia in loro sul fatto che prima o poi riusciremo a colmare il gap in termini di prestazioni. Quello che non posso fare è fissare una tempistica” ha esordito il pilota monegasco.
“Sono convinto al 100% che faremo dei passi avanti nel 2024. Il problema è che in Formua 1 tutto è relativo e se la Red Bull riuscirà a trovare un altro secondo, saremo tutti ancora una volta decisamente inferiori a loro” ha aggiunto Charles Leclerc.