Ferrari, Oliver Bearman,non si accontenta

Le parole di Oliver Bearman

Oliver Bearman è tornato a parlare in una video intervista pubblicata dai canali della Ferrari: “Da fuori è sembrato un weekend di successo, ma sono un perfezionista e so di aver fatto una serie di errori. Non mi biasimo, normale che li abbia fatti, ma ad esempio uno è il non essere entrato in Q3: avrei dovuto farcela. La macchina era veloce abbastanza per riuscirci, quindi quella è stata colpa mia”.

“Ho perso troppo tempo cercando di superare auto più lente. Non ho usato al meglio la batteria perché era una cosa nuova per me – ha spiegato – non mi ero mai trovato a doverla utilizzare, sia per attaccare che per difendermi. Soprattutto Nico [Hulkenberg] è stato molto bravo a tenermi dietro per parecchio tempo. Se fossi stato più efficiente nei sorpassi sarei potuto fine una posizione più in alto“.

Chiosa su Leclerc: “Charles mi ha aiutato tanto in qualifica e prima della gara e Carlos ha fatto lo stesso durante la gara, mi ha guidato attraverso quello che vedeva nei dati, informando il mio ingegnere. È stato fantastico e mi ha permesso di velocizzare il mio processo di apprendimento”.

Articoli correlati