Ferrari, ottimismo al simulatore: già grande crescita rispetto al 2023

Il tempo per verificarle arriverà, ma le premesse sembrano incoraggianti.

Ferrari ottimista in preparazione al 2024. Il Cavallino sta lavorando sulla monoposto che scenderà in pista nella prossima stagione di Formula 1, e vuole partire dai buoni segnali dello scorso anno migliorandosi laddove ci sono stati dei problemi. E in tal senso i primi segnali dal simulatore sembrano estremamente incoraggianti.

Secondo quanto appreso e diffuso dal ‘Corriere dello Sport’ nella giornata di venerdì, la prossima Ferrari si presenta già più veloce nelle simulazioni di circa sette decimi rispetto all’ultima versione della SF-23. Ossia quella che permise a Charles Leclerc e Carlos Sainz di giocarsi la seconda posizione nella classifica dei costruttori con la Mercedes.

Sulla nuova Ferrari starebbe peraltro lavorando anche Rory Byrne, nome caro ai tifosi del Cavallino per il lavoro svolto negli anni in cui c’era Michael Schumacher a Maranello. All’ottimismo si accompagna però al momento anche la cautela, tenuto conto che manca la prova della pista (Leclerc e Sainz scenderanno per la prima volta in pista dopo il 13 febbraio, giorno della presentazione della monoposto). E in più sarà cruciale verificare i progressi anche della concorrenza, Red Bull in testa.

Articoli correlati