Già al venerdì sembrano arrivare parole di resa.
Charles Leclerc solo quinto dopo le qualifiche del Gran Premio del Qatar, e il monegasco peraltro non si aspetta che la sua Ferrari cresca nel corso del fine settimana di Losail. Lo ha ammesso lui stesso senza giri di parole a fine giornata, inquadrando i problemi della Rossa di Maranello.
“Nel primo settore facevamo molta fatica, in particolare nei giri d’uscita avevo grossi problemi con le gomme posteriori – ha spiegato Leclerc a ‘Sky Sport‘ -. Nel giro avevamo difficoltà con l’alta velocità, tanto che quando ero al massimo dovevo calare di marcia. Questo ci ha fatto perdere parecchio terreno, e nel Q2 ho dovuto abortire ben due giri facendo un solo tentativo. Nel settore centrale, invece, eravamo realmente molto veloci”.
Anche le prospettive verso il sabato e la domenica, peraltro, non sono buone. “Abbiamo già fatto il massimo con il materiale di cui disponevamo – ha ammesso Leclerc -. Dobbiamo trovare subito il passo per riuscire a spingere domani, ma credo che i margini di miglioramento non siano tanti. C’è il regime di parco chiuso, quindi non possiamo correggere l’assetto della macchina più di tanto”.