Misto di soddisfazione e preoccupazione nella scuderia di Maranello dopo le qualifiche.
Sensazioni contrastanti alla Ferrari dopo le qualifiche del Gp di Monte Carlo. La scuderia di Maranello ha conquistato la sua prima pole della stagione con Charles Leclerc, ma lo schianto nel finale della sessione ha gettato un’ombra sull’impresa del monegasco.
“Peccato concludere a muro. Non c’è la stessa sensazione di gioia – ha ammesso Leclerc -. Sono comunque felice. La prima curva era complicata ma l’ho fatta bene, secondo e terzo settore sono stati perfetti. Sono molto contento di essere in pole. Difficile gestirmi mentalmente dopo le PL2. Ero abbastanza emozionato in macchina. Nel Q3 mi sono detto che dovevo mettere tutto insieme e sono riuscito a farlo”.
“Vincere? Io qui sono sempre sfortunato, quindi aspettiamo domani. Rischi per il cambio? Sì, sono preoccupato. Però vediamo”.
Carlos Sainz, quarto, non è contento: “Non possiamo essere contenti, né io personalmente né tutti noi come squadra. Oggi si poteva completare la prima fila senza problemi, per questo non sono soddisfatto. Avevo nel piede un 10.1 o un 10.2 per fare la pole. Non averla fatta non mi rende contento”.
“Domani sarà un’altra giornata, penserò a come vincere la gara. Per tutto il weekend ho avuto il passo necessario per poter vincere, così come per fare la pole. Partendo quarto sarà ovviamente tutto più complicato: ci sono un paio di cose da vedere per cercare di recuperare ma, come ho detto, non sono contento”.