Carlos Sainz: “Venerdì inusuale, di solito partiamo meglio”.
Charles Leclerc e Carlos Sainz non nascondono la loro delusione dopo il venerdì di prove libere ad Abu Dhabi, in vista dell’ultimo Gran Premio della stagione.
Un ottavo e un nono posto sia al mattino che al pomeriggio che non possono soddisfare: “È stato molto difficile perché fin dalle prime prove libere non mi sono sentito a mio agio con la vettura e ho inseguito il giusto bilanciamento per tutto il giorno – sono le parole di Sainz -. Questo è piuttosto inusuale perché di solito siamo sempre in grado di iniziare il weekend con il piede giusto e invece oggi so che abbiamo molto lavoro da fare in vista di domani. Analizzeremo i dati con gli ingegneri per capire dove possiamo migliorare la macchina”.
Charles Leclerc è un po’ più ottimista: “La nuova configurazione del tracciato mi piace ed è divertente da guidare. A livello di passo abbiamo fatto un buon lavoro nella simulazione di gara, ma c’è da migliorare in vista della qualifica, ci manca qualcosa rispetto ad alcuni dei nostri diretti rivali. Spero che riusciremo a mettere tutto insieme per far bene in vista di sabato”.