La conferma dei piloti, al momento, non sembra una priorità.
Charles Leclerc e Carlos Sainz sono i piloti di una Ferrari apparsa rigenerata al Gran Premio d’Austria. I due si sono classificati rispettivamente secondo e quarto al Red Bull Ring, ma al momento a Maranello la concentrazione sembra riguardare più la crescita della SF-23 che l’esigenza di prolungare i contratti dei due alfieri del Cavallino. E a dimostrarlo è John Elkann in persona.
Presente al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria, infatti, il presidente della Ferrari si è soffermato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ prendendo tempo sui rinnovi di Leclerc e Sainz. “In questo momento siamo concentrati sui miglioramenti che abbiamo apportato alla macchina, e che ci serviranno anche per fare bene nelle prossime gare. Anche il rinnovo dei contratti dei piloti passa dunque in secondo piano”, ha affermato Elkann.
Restano i buoni segnali, che in casa Ferrari sono chiari. “Questa è stata la gara più bella della stagione, e tutti siamo molto felici – ha aggiunto Elkann -. Vedere la Ferrari in grado di battagliare con la Red Bull in casa propria è stato bello. Stiamo crescendo, e questo permette anche alle qualità dei piloti di emergere. Infatti il loro umore è molto buono, e al momento guardiamo avanti passo dopo passo”. E su Max Verstappen che domina: “Non ci si deve demoralizzare. Bisogna continuare a fare meglio e trovare sempre nuovi stimoli”.