Il team principal della Ferrari: “Il progetto non è sbagliato, dobbiamo lavorarci”
Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur a Motorsport cerca di raccogliere i pezzi dopo il primo weekend da incubo nel Mondiale di Formula 1.
In primis il sorprendente ritiro di Charles Leclerc: “Onestamente non sappiamo ancora cosa sia successo. Qualche ora prima della gara c’è stato un problema e abbiamo cambiato quelle componenti, ma è troppo presto per dare una risposta dettagliata. Non ci saremmo mai aspettati di avere un problema del genere. Oggi è stata la prima volta che ci siamo imbattuti in un imprevisto, abbiamo percorso 6/7000 chilometri nei test ed in precedenza la power unit aveva girato al banco senza problemi”.
Vasseur comunque ha insistito sulla bontà del progetto: “Il progetto non è sbagliato, dobbiamo lavorarci. Forse la pista di Sakhir ha evidenziato le nostre debolezze, ma ora sappiamo su cosa lavorare. Sono emersi anche alcuni aspetti positivi, l’essere riusciti ad essere al loro livello in qualifica è stata una buona notizia, ed è stata una buona notizia anche vedere Charles in grado di restare a tiro nel primo stint di gara. Poi abbiamo visto tutti che Red Bull è stata in grado di affrontare il secondo stint con le gomme soft, mentre per noi è stato necessario passare alle hard, e parte del gap accusato credo sia stato legato anche a questo aspetto”.