Carlos Sainz si gode il quinto posto nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, Leclerc sbotta: “Ho visto che Carlos ha fatto meglio…”.
Carlos Sainz è molto soddisfatto per il quinto posto conquistato nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione di Formula 1. Il pilota spagnolo ha battuto il compagno di squadra Charles Leclerc, settimo: “La classifica la guardo, ma per finire quinto nella generale dovrebbe succedere qualcosa a Leclerc, ma non voglio perchè dobbiamo chiude terzi nella Costruttori. E’ indifferente essere quinto o settimo, voglio chiudere con una bella gara per andare tranquillo in vacanza”.
Lo spagnolo comunque preannuncia una gara d’attacco: “Voglio fare una bella gara d’attacco. Mi sono sempre visto come uno capace, anche in qualifica. Quando ero compagno di Norris, che so che è bravissimo in qualifica, ero sempre lì con lui. Sapevo di poter stare a quel livello: forse la gente non se lo aspettava, ma io ho sempre avuto fiducia in me stesso. Soprattutto queste 6-7 gare sono andato molto forte in qualifica e ho sfruttato il potenziale della macchina al massimo”.
Charles Leclerc chiude invece il suo sabato con un po’ di frustrazione per il suo settimo posto: “Ho visto che Carlos ha fatto meglio… E’ frustrante perché avevo fatto bene il primo e il secondo settore, ma nel terzo ho perso tre decimi. Il quinto posto finale? Sarà complicato, è chiaro, ma tutto è possibile e domani darò tutto. La prestazione nelle FP2 di ieri durante le simulazioni di gara è stata buona”.