Carlos Sainz jr, pilota attualmente sotto contratto con la McLaren, è il favorito per la sostituzione di Sebastian Vettel, che ha annunciato l’addio alla Ferrari al termine del 2020. Un nuovo indizio sulla candidatura dello spagnolo arriva dal papà del pilota, il due volte campione del mondo di rally Carlos Sainz. Nel corso di un’intervista riportata dal ‘Mundo Deportivo’, non ha voluto rivelare dettagli, ma non ha nemmeno smentito le voci.
“Posso dire poco e non voglio ingannare nessuno – ha detto Sainz senior -. Come padre vedo che la sua intenzione è quella di migliorare sempre, fare continui passi avanti, ma deve essere questa la filosofia di qualsiasi pilota e io posso solo incoraggiarlo a pensarla così. Lui di certo è ambizioso”.
“E’ chiaro che le cose stiano accelerando e che i team non aspetteranno l’inizio della stagione – ha proseguito -, in fondo non si sa nemmeno che Mondiale vedremo. Posso dire che Carlos jr è felice dove si trova. Aggiungo però che si stanno muovendo tante situazioni in maniera molto veloce”.
“Voglio pensare che presto si saprà qualcosa perchè non possiamo fare i conti con queste indiscrezioni per altri due mesi. Sono momenti delicati e non posso aggiungere altro” ha poi rivelato Sainz senior.