Sebastian Vettel è soddisfatto dopo il primo giorno di prove in Bahrain in cui la Ferrari ha staccato di mezzo secondo le Mercedes.
Il tedesco, che ha chiuso al secondo posto dietro Raikkonen nelle seconde libere, preferisce però andarci cauto: “In Australia ci siamo ritrovati un po’ indietro, quindi qui abbiamo provato alcune cose, cercando principalmente di stabilizzare l’anteriore perché a Melbourne non era molto a posto e qui è andata un po’ meglio – le sue parole ai media -. In questo venerdì sembra che siamo un po’ più veloci degli altri, ma dipende un po’ dal programma di lavoro quindi non arrivo ad alcuna conclusione: ci concentriamo su noi stessi e sull’assetto, cercando di migliorare il feeling che a volte è stato buono, altre volte no”.
Possiamo di certo migliorare, sia negli stint brevi, sia in quelli veloci: non ho visto cosa hanno fatto gli altri, il mio passo è buono e può migliorare, ma come ho detto abbiamo anche provato tante cose sulla macchina per il bilanciamento“ ha concluso Vettel.