Ferrari SF-23, Charles Leclerc individua un punto di forza

Ferrari, Leclerc: “Saremo più veloci in rettilineo”

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha fatto un bilancio positivo dopo la tre giorni di test della Formula 1 in Bahrain. Il monegasco è soddisfatto della nuova SF-23, anche se la Red Bull sembra ancora in vantaggio :”C’è del lavoro da fare, la Red Bull sembra molto forte”.

La Rossa sembra più veloce in rettilineo rispetto all’anno scorso: “Penso che il lavoro sia stato fatto nel modo giusto e penso che abbiamo una macchina meno bloccata, quindi dovrebbe andare meglio, ma questo ha cambiato tutte le caratteristiche e dobbiamo ancora trovare il giusto assetto per queste nuove specifiche. Peraltro erano aspetti che avevamo messo in preventivo”. 

“Mi aspetto che saremo un po’ più veloci nei rettilinei, magari faticando un po’ di più in curva. Con questi tre giorni di test, posso dire che stiamo ancora lavorando parecchio per cercare di trovare il punto ideale della vettura in termini di assetto. Quindi c’è, spero, del margine su questo e lo stiamo cercando”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Articoli correlati