Ferrari, si accelera lo sviluppo: Charles Leclerc al lavoro al simulatore

A Maranello fervono i lavori per recuperare da una situazione di classifica molto delicata.

Ferrari e Charles Leclerc si stanno dedicando ad alcune attività extra in queste settimane di sospensione della Formula 1. Nonostante il campionato sia al momento fermo, infatti, il monegasco è al lavoro al simulatore per testare alcune novità. Che, secondo le ricostruzioni di ‘Motorsport.com’, potrebbero essere portate in pista già a Baku per il Gran Premio d’Azerbaigian.

La prossima pista è nota per il suo lunghissimo rettilineo, che rende necessaria un’alta resa su velocità di punta, accelerazione e aerodinamica a basso carico. Per questo motivo la Ferrari sta accelerando lo sviluppo di una nuova ala posteriore scarica e di flap anteriori studiati per un adeguato bilanciamento ad alte velocità.

Lo stesso Leclerc si è reso personalmente disponibile per mettere a punto le novità, cui si aggiungono nuove pance più scavate nella parte inferiore. La fonte ricorda però che a Baku la Ferrari avrà a disposizione un solo turno di prove libere, visto che il programma presenterà poi la preparazione alla Sprint Race. Nonostante questo, però, la Ferrari potrebbe arrivare già in Azerbaigian con le soluzioni appena testate.

Articoli correlati