Ferrari, Spagna in estasi per Sainz: “E’ lui la prima guida, Leclerc ‘bruciato'”
La Spagna impazzisce per Carlos Sainz: il pilota della Ferrari ha interrotto il lungo dominio di Max Verstappen e della Red Bull nel Mondiale di Formula 1, imponendosi a Singapore al termine di una gara condotta con solidità e sapienza tattica, soprattutto negli ultimi concitati giri.
Secondo gli iberici Sainz ha definitivamente superato Charles Leclerc nelle gerarchie del Cavallino: “Da tre gare a questa parte Carlos ha dimostrato di aver fatto il salto definitivo per essere considerato un pilota di primo piano, il capitano di una squadra che questo fine settimana ha portato alla vittoria in modo formidabile”, ha scritto il Mundo Deportivo.
Sainz è la prima guida anche per As: “La Ferrari ha ordinato a Leclerc lasciare andare Carlos, hanno “bruciato” Charles perché l’opzione migliore per la vittoria era Carlos”.
Il momento chiave della gara è stata l'”alleanza” con Norris negli ultimi giri del Gp: “Se l’avessi attaccato probabilmente sarei stato più vulnerabile nei confronti di chi stava dietro e non sarei seduto qui. Se avessi giocato diversamente non saremmo sul podio”, ha dichiarato il pilota della McLaren dopo la gara.