Il presidente della F1 mette in guardia l’inglese
A partire dalla stagione 2025, saranno Lewis Hamilton e Charles Leclerc a rappresentare la Ferrari in F1. Sul rapporto e sulle possibili gerarchie fra i due piloti si è espresso senza giri di parole il presidente della F1 Stefano Domenicali nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Quotidiano Sportivo”.
“Qualcuno pensa che non ci sia bisogno di un sette volte campione del mondo in Ferrari, ma è un ragionamento sbagliato. Il team ha fatto una grande operazione, perchè Lewis non è troppo vecchio, non ha perso il suo talento e ha ancora fame di successi” ha esordito il CEO della F1.
“Hamilton dovrà giocarsela con uno come Leclerc, che non accetterà mai mansioni da gregario. Entrambi ambiscono a ricoprire il ruolo di “primo pilota”, ma credo che Vasseur sarà perfettamente in grado di gestire una situazione che lui per primo ha contribuito a creare” ha proseguito l’ex AD della Lamborghini.
“Secondo me a Maranello stanno lavarando molto bene. A Melbourne la Scuderia ha offerto una straordinaria dimostrazione di competitività. Poi certo che anche io continuo a considerare Verstappen il principale favorito, ma la Ferrari ha fatto un importante balzo in avanti, poichè, esclusa la Red Bull, ha staccato gli altri team in queste prime gare” ha chiosato Stefano Domenicali.