Ferrari, un mito che affascina sempre di più: le parole di Antonello Coletta

Il Global Head of Ferrari Endurance and Corse Clienti non nasconde la propria soddisfazione.

Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance and Corse Clienti, non nasconde la propria soddisfazione nel parlare con Sportal.it di un Ferrari Challenge Europe che cresce sempre di più. E non solo di quello.

“Tutti i giorni dobbiamo fare del nostro meglio per continuare ad alimentare quello che è un mito dell’Italia, nel mondo – spiega -: come sappiamo il mito del brand Ferrari è qualcosa di unico. Come fare? Ci vuole serietà, ci vuole professionalità, ci vuole concretezza, e tutti questi sono gli elementi che noi cerchiamo di mettere assieme giorno dopo giorno in quello che facciamo, ma ci vuole anche tanta passione, perché senza la passione difficilmente si possono raggiungere risultati come quelli che stiamo raggiungendo in questo periodo”.

“Con il Ferrari Challenge pensavamo di riuscire a crescere, di riuscire ad ottenere risultati importanti, ma forse non così tanto – aggiunge -. Oggi siamo veramente una realtà significativa nello scenario del motorsport, non solo italiano, non solo europeo, ma direi mondiale. Questo è il monomarca più longevo che c’è al mondo, con un prodotto significativamente importante, è dal 1993 che noi organizziamo il nostro campionato, siamo presenti in tutti i continenti, e e credo che sia la testimonianza di quanto la Ferrari ci creda e quanto è importante questa attività che noi portiamo avanti senza avere la mai interrotta in nessuno di questi anni”.

“La serie Australasia è molto importante per noi, come del resto quel mercato è molto importante. Abbiamo colto degli elementi significativi qualche anno fa, abbiamo cominciato a lavorare, organizzando dei track days con vetture racing su diversi circuiti australiani, abbiamo creato uno zoccolo duro di clienti sportivi e quando i tempi erano maturi abbiamo deciso di lanciare il campionato. L’abbiamo lanciato proprio quest’anno, nel 2025 siamo partiti a Bathrust con la prima gara: è stato subito un successo” chiosa Coletta.

TG MOTORI

Articoli correlati