Ferrari, Vasseur deluso: “C’è frustrazione”
L’insperato podio di Carlos Sainz ha salvato almeno in parte il weekend della Ferrari in Austria. Dopo la gare il team principal della scuderia di Maranello Frederic Vasseur ha espresso le sue sensazioni: “E’ un bel risultato salire sul podio, e nel complesso non è un brutto weekend per quanto riguarda la classifica, c’è però della frustrazione, perché lungo il weekend eravamo nella posizione per poter fare un lavoro migliore e per ottenere un risultato migliore”.
“Abbiamo avuto quel problema alle temperature del motore con Charles nella sprint. Nella qualifica e anche in gara ci sono state un paio di occasioni per fare un lavoro migliore. Nel complesso è stato comunque un buon risultato per il team quest’oggi. Dobbiamo essere ambiziosi e guardare avanti, dobbiamo sviluppare quello che abbiamo facendo però un lavoro migliore di questo weekend”.
“Ora ci concentriamo per Silverstone. Sarà un weekend normale, e questo vuol dire che avremo due sessioni venerdì per curare bene l’assetto della vettura. Dobbiamo migliorare e concentrarci sul futuro sviluppando da quello che abbiamo raggiunto oggi. L’ultimo pacchetto ha portato a buoni punti in termini di aerodinamica, e dobbiamo ripartire da qui”.
Leclerc è stato penalizzato da un contatto con Perez in avvio: “L’incidente di Charles è stato un incidente di gara, era sulla stessa linea con Perez e Piastri, ma devo dire che mi sono concentrato di più sulla gara, non ho rivisto l’incidente, ma ho la sensazione che si sia trovato in mezzo ai due”.