Secondo Leclerc, 12° Sainz
Giornata dai due volti in casa Ferrari nel venerdì del GP di Turchia a Istanbul. Charles Leclerc ha chiuso al secondo posto ed è soddisfatto per la velocità, mentre a Carlos Sainz, 12° tempo, dispiace scontare qui la penalità in griglia di partenza perché ha una macchina da podio.
Charles Leclerc non si esalta più di tanto: “La sensazione è stata buona, ma non facciamoci trasportare dall’entusiasmo, perché i top team hanno sicuramente nascosto qualcosa – così il monegasco a Sky Sport -. Sono felice della macchina, quando il posteriore si muove così mi piace perché posso giocare con la vettura, siamo competitivi. Non cambieremo l’assetto, anche se c’è da migliorare. Se piove non so come ci comporteremo, in circuiti come questo eravamo competitivi”.
Carlos Sainz dovrà rimontare dal fondo: “Ho fatto due giri con poco carburante, ma il 99% delle libere è stato fatto con alto carico per verificare il degrado delle gomme e l’assetto – le parole dello spagnolo sempre a Sky -. In questo circuito possiamo capire tante cose, ci sono curve con sottosterzo e stiamo sperimentando. Non sono così entusiasta, vedo che Leclerc potrà lottare per il podio. Sono fiducioso per questo, potrei lottare anch’io ma devo rimontare. Sono un po’ rammaricato perché potevo essere pure io davanti”.