Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel si gode la splendida vittoria nel Gran Premio di Monaco che lo proietta a +25 su Hamilton: “È stata una gara incredibile, davvero intensa. Il team ha fatto un lavoro eccezionale. Speravo di partire meglio ma non c’era spazio e ho deciso di aspettare. All’inizio scivolavo un po’. Poi nella seconda parte del primo stint è come se avessi avuto altre gomme, sono riuscito a sfruttare quella finestra di utilizzo e prima della sosta ho spinto forte. Quando è toccato a me sono ripartito davanti a Kimi. Ottimo lavoro del team, grazie a loro, è stato un weekend perfetto”.
“Finire davanti a Raikkonen? Nulla di pianificato, ho solo spinto tantissimo dopo la sosta perché sapevo che era l’unica possibilità di vincere e così è andata. Ora festeggiamo e divertiamoci, poi pensiamo alla gara del Canada”.
Visibilmente deluso Kimi Raikkonen: “È un secondo posto che non mi piace, ma a volte va così, punterò alla prossima e spero di fare meglio, è una di quelle giornate in cui si sperava di ottenere di più”.