Ferrari, voci su Christian Horner al posto di Mattia Binotto

Il futuro della Ferrari

In attesa di capire se davvero Mattia Binotto lascerà il ruolo di team principal della Ferrari o meno, dall’Olanda è arrivata una voce davvero clamorosa.

Secondo quanto riportato da racingnews365.com, la scuderia di Maranello avrebbe pensato come sostituto anche a Christian Horner.

“Si dice che la Ferrari abbia parlato con diverse persone, anche con Christian Horner mettendo sul piatto un pacchetto che garantirebbe una pensione nel futuro più che confortevole – si legge nell’articolo a cura di Dieter Rencken – ma dato che il posto alla guida della Scuderia Ferrari rappresenta bere un calice avvelenato non sono stati raccolti dei sì dalle offerte della Ferrari”.

La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.

Articoli correlati