Filippo Volandri su Jannik Sinner
Filippo Volandri ha commentato con queste parole il successo di Jannik Sinner su Carreno Busta: “Abbiamo sofferto ma Jannik è così, è uno che dà tutto quello che ha. E in questo momento, tutto quello che ha è quello che abbiamo visto. Un po’ di alti e bassi, una preparazione atletica non perfetta, alcune scelte tecniche che sta provando ma che ovviamente ancora non gli riescono come vorrebbe. È stato bravissimo a ribaltare il match e anche a portare il pubblico dalla sua parte. Se da un lato è vero che Carreno ha tremato, è altrettanto vero che un altro giocatore, al posto di Jannik avrebbe con tutta probabilità ceduto dopo due o tre match point”.
Ora il classe 2002 se la vedrà con Nick Kyrgios: “A livello tecnico, per Jannik era sicuramente più facile un avversario come Carreno. Nick è tosto, non dà ritmo all’avversario, ha delle accelerazioni fuori dal normale ed è soprattutto in un momento di grande fiducia. Sinner poi arriva da una grande battaglia e bisognerà vedere come avrà recuperato. Sarà comunque un match che gli porterà nuova esperienza” le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
In chiusura, Volandri non ha escluso un ampiamento del team di Sinner: “La scelta di Vagnozzi è stata fatta in piena consapevolezza e ha fiducia nel percorso intrapreso. Tutti i tecnici, me compreso, sono in continua evoluzione, studiano. Poi i team si possono sempre ampliare, per avere tante competenze. E non è escluso che in futuro al team di Sinner possa aggiungersi un coach di grande esperienza, oppure un ex giocatore. Ma non sembra una priorità in questo momento”.