Flavio Briatore scettico su Lewis Hamilton in Ferrari
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della testata tedesca “Sport Bild”, il direttore esecutivo dell’Alpine Flavio Briatore, tra i vari temi trattati, ha commentato senza mezzi termini la decisione da parte della Ferrari di rinunciare a Carlos Sainz per ingaggiare il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
“Sarà molto strano vedere Lewis su una Ferrari. Naturalmente rispetto queste decisioni, ma mi chiedo anche se abbia senso. La Rossa aveva due piloti di punta come Charles Leclerc e Carlos Sainz. Non riesco a capire perché a Maranello abbiano deciso di smembrare questa splendida coppia” ha esordito l’ex team manager della Renaut.
“In linea di principio, è un bene per tutta la F1 che Lewis guidi la Ferrari e tutto ciò che giova al Circus rende felice anche me. Sono convinto che questo sarà positivo per la televisione e per gli ascolti. Un trionfo di Hamilton con la Rossa renderebbe questo sport ancora più intrigante, ma non dobbiamo dimenticare che Leclerc ha sicuramente il vantaggio di parlare italiano all’interno della squadra” ha aggiunto il direttore esecutivo dell’Alpine.
“Solo il tempo ci dirà se la Ferrari ha preso la decisione giusta. Non è mio compito esprimere giudizi, ma se fossi stato in una posizione di responsabilità nella scuderia di Maranello, non avrei ingaggiato Hamilton” ha chiosato Flavio Briatore.