Flop Ferrari, Leclerc doppiato da Verstappen: “Non è un buon segno”
Il Gran Premio del Canada si è trasformato in un incubo per la Ferrari, che è passata dalla speranza di competere con la Red Bull per il titolo a un weekend tragico da zero punti e due ritiri pesantissimi. Charles Leclerc, penalizzato dal problema al motore, è stato addirittura doppiato da Max Verstappen: dopo il ritiro la faccia del monegasco è la maschera della delusione.
“Il fatto che cambiamo spesso i motori non è un buon segno. Detto questo dobbiamo analizzare quanto accaduto. Non so quale fosse il problema odierno onestamente. Perdevo un secondo e mezzo al giro e nei rettilinei non andavo”, sono le parole a Sky.
“Oltre al gap che concedevo ad ogni giro, avevo mille cose da fare e da modificare sul volante per provare a risolvere il problema. All’inizio del GP ero sul passo di quelli intorno a me, con la pista asciutta invece è cambiato tutto e perdevo tantissimo. Sapevo che la mia gara era finita li”.
Leclerc non ha voluto mettere in correlazione i problemi di sabato con i guai di domenica: “Oggi il problema era il motore e basta perchè, per il resto, non eravamo messi malissimo. Ieri, invece, penso sia successo un’altra cosa che dobbiamo analizzare e capire”.