Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne prende la parola dopo l’ennesimo flop della scuderia di Maranello in Giappone.
“Non parlo di sfortuna perché non ci credo, sono cose che succedono a tutti, a noi specialmente in gara. La cosa importante è non perdere la fiducia che ci ha portato fin qui. Ricordiamoci che l’anno scorso nessuno avrebbe scommesso che la Ferrari si sarebbe trovata in queste condizioni”, sono le sue parole a Class-Cnbc.
La rottura della candela del motore della monoposto di Vettel è stata “sciocchezza tecnica” che ha avuto un impatto su una macchina che costa milioni di euro.
Marchionne si rifiuta di pensare che sia stata una stagione persa: “Senza fare l’arrogante credo che la Ferrari sia allo stesso livello, se non superiore, alla Mercedes oggi. Anche la Red Bull ha fatto passi avanti, ma non credo che vadano a impattare il posizionamento della Ferrari in gara. La stagione non è persa, c’è ancora tempo per rifarsi. Ho una fiducia immensa che nelle prossime quattro gare riusciremo a colmare una gran parte del divario con la Mercedes. Con tutta la modestia che abbiamo in Ferrari, la macchina ha fatto dei passi avanti enormi”.