In attesa di conferme sul regolare inizio della stagione 2020 di Formula 1 in Australia, un’altra gara è a rischio rinvio a causa dell’emergenza Coronavirus: si tratta del Gran Premio del Bahrain, che da calendario si dovrebbe correre nel fine settimana successivo alla gara di Melbourne, cioè il prossimo 22 marzo.
La vendita dei biglietti, ad oggi, è stata infatti sospesa: gli organizzatori, attraverso un comunicato ufficiale, hanno fatto sapere che ogni decisione è legata all’allerta per la diffusione del virus. La situazione resta in costante monitoraggio: la vendita riprenderebbe nei prossimi giorni se le circostanze lo permetteranno, ma allo stesso modo, se ci fosse la necessità di contenere o addirittura vietare la presenza del pubblico sugli spalti, i tagliandi già venduti sarebbero rimborsati.
“Vogliamo organizzare un evento sicuro ed entusiasmante – hanno fatto sapere i responsabili del Bahrain International Circuit – siamo in costante contatto con il governo per attuare le misure necessarie a contenere la diffusione del virus”.