Ecco l’opera sul sette volte campione del mondo
I tifosi della Ferrari e di Michael Schumacher devono segnare sul calendario la data del prossimo 15 settembre. Giorno in cui Netflix lancerà un documentario, appoggiato dalla famiglia del tedesco, sulla carriera del sette volte campione del mondo. Il titolo dell’opera è proprio “Schumacher”.
Per la sua storica manager Sabine Kehm, questo film può essere descritto come “Il dono della famiglia al loro amato marito e padre”, dato che sono presenti contributi della moglie Corinna, dei figli Gina Maria e Mick, così come del fratello Ralf. Inoltre approfondimenti con personaggi chiave nella carriera di Schumacher come Jean Todt, Bernie Ecclestone, Luca Cordero di Montezemolo, Flavio Briatore. Ma anche piloti rivali del calibro di Sebastian Vettel, Mika Hakkinen, Damon Hill e David Coulthard.
“Michael Schumacher ha ridefinito l’immagine professionale del pilota da corsa stabilendo nuovi standard. Nella sua ricerca della perfezione, non ha risparmiato né se stesso né il suo team, portandoli ai più grandi successi – così Sabine Kehm -. Per preservare la sua sfera privata come fonte di forza, ha sempre rigorosamente e coerentemente separato la sua vita privata da quella pubblica. Questo film racconta i due mondi”.
Il film è stato prodotto dalla società tedesca B14 FILM GmbH, che nel 2017 aveva realizzato un documentario sulla leggenda del tennis Boris Becker dal titolo “Der Spieler”.