La Ferrari spera che la Formula 1 possa mettersi alle spalle i mille dubbi e rinvii dovuti all’emergenza Coronavirus, iniziando finalmente la stagione 2020 che ha già perso i primi nove appuntamenti iridati.
Il team principal del Cavallino, Mattia Binotto, ha discusso dello scottante argomento in un’intervista concessa a ‘Sky Sport News’, indicando un periodo entro cui auspica che il campionato possa partire: “La nostra speranza è che si possa cominciare all’inizio di luglio – ha spiegato -. Nessuno è in grado di dire quando potremo ripartire per davvero, lunedì abbiamo avuto modo di incontrare Liberty e la Fia per parlarne. La Formula 1 sta cercando di organizzare il migliore campionato possibile, ma per il momento non ci sono conferme”.
“Entro la fine di maggio – ha promesso Binotto potremo avere un quadro un po’ più definito, sarebbe auspicabile partire all’inizio di luglio. L’interesse di tutti è quello di correre quando sarà possibile e disputare il massimo numero di Gran Premi che le circostanze ci consentiranno. Dal primo regolamento sportivo sappiamo che un campionato mondiale deve avere almeno otto gare, quello che stiamo cercando di fare è organizzarne di più”.
Il team principal di Maranello ha voluto chiarire che la la Ferrari è aperta anche a possibili novità: “Se fosse necessario disputare dei fine settimana con gare brevi o doppio Gran Premio, noi lo faremo. Essere flessibili è importante, e noi vogliamo essere di supporto. Sono abbastanza sicuro che Chase Carey e le squadre avranno il modo di mettere in pista il migliore campionato possibile”.