Charles Leclerc deluso: “Errore di giudizio”
Charles Leclerc ha chiuso al secondo posto il GP Di Azerbaigian dietro a un ottimo Oscar Piastri. Al termine della gara il monegasco era visibilmente deluso: “Non appena abbiamo montato la mescola dura mi sono reso conto che non potevo più vincere. Non avevamo svolto la simulazione-gara durante le prove” ha detto a Sky Sport.
“Abbiamo scelto una direzione che mi ha dato problemi in gara a livello di gestione. Ho pensato che prima o poi l’avrei messa nel muro. La McLaren ha fatto meglio, sono stati più bravi di noi. Al momento del sorpasso, sapevo di avere le gomme più fredde di Piastri, non potevo fare molto, pensavo di poter restituire il sorpasso”.
“È stato un errore di giudizio, ma non so cosa potevo fare di più o di diverso. Pensavo servisse scaldare di più le hard. Mi dispiace per Sainz, direi che non è stata una grande giornata per la Ferrari. Penso che la McLaren avesse meno carico, quindi era velocissima sul dritto. Non riuscivo a farmi sotto quanto avrei voluto. Quando Piastri mi ha superato ho pensato a restargli vicino per poi giocarmi in tempi brevi la mia opportunità ma lui era troppo veloce in rettilineo” ha concluso il monegasco.