Formula 1, Charles Leclerc gonfia il petto ad Austin

Le parole di Charles Leclerc

Charles Leclerc non può che essere soddisfatto dopo aver ottenuto il miglior tempo della prima giornata in pista ad Austin: “La seconda sessione di libere è stata probabilmente la più intensa della stagione”.

“Siamo riusciti a completare un gran numero di giri, il che è positivo visto che non avevo girato nel turno di inizio giornata, e abbiamo anche cominciato a fare conoscenza con le gomme che utilizzeremo il prossimo anno. Nel complesso è stata una giornata positiva, il feeling con la vettura è stato buono fin dalla prima tornata e sono curioso di vedere cosa possiamo portare a casa nelle prossime sessioni”.

Charles è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain.

Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.

Articoli correlati