Formula 1, Damon Hill lapidario sulla Ferrari

Il campione del mondo 1996 con la Williams è lapidario sulla Ferrari

L’ex pilota di Formula 1 e campione del mondo 1996 con la Williams, Damon Hill, è intervenuto nel podcast ‘F1 Nation’. Il britannico non ha riservato parole al miele per la Ferrari, secondo lui prima responsabile del secondo titolo consecutivo dell’olandese della Red Bull, Max Verstappen.

“Credo che sia molto difficile stabilire se il titolo di Verstappen di quest’anno sia più merito della Red Bull e della brillantezza di Max o se sia stata la Ferrari a darsi la zappa sui piedi” ha spiegato l’ex Williams, Arrows e Jordan tra le altre.

“È stata una prestazione a tratti deplorevole da parte loro, perché avevano mostrato tante promesse all’inizio. Però tra la strategia, alcuni errori dei piloti e, fondamentalmente, la mancanza di capacità nel far progredire la macchina, non hanno rappresentato una sfida per Max” ha proseguito l’ex pilota britannico.

L’olandese infatti ha conquistato il secondo titolo iridato consecutivo dopo quello della scorsa stagione in volata su Lewis Hamilton, ma quest’anno Verstappen è riuscito a chiudere il discorso più agevolmente, garantendosi la vittoria matematica nella quintultima gara.

Articoli correlati