Il Gp di Abu Dhabi sarà l’ultimo della carriera in F1 per Vettel
Il pilota dell’Alpine Fernando Alonso, che l’anno prossimo correrà per l’Aston Martin, al termine delle qualifiche per l’ultimo Gp della stagione, ad Abu Dhabi, ha parlato con i giornalisti presenti proprio dell’attuale pilota della casa britannica Sebastian Vettel, che correrà l’ultimo Gran Premio della sua carriera in Formula 1.
“Sono contento per la sua nona posizione in griglia. Non è che lo abbiamo aiutato, ma tutti abbiamo cercato di tenerlo d’occhio se lo vedevamo nello specchietto, perché vogliamo che il weekend sia tranquillo per lui. Domani ci penserò io a Seb, sia in partenza che al primo giro. Speriamo di vedere entrambi la bandiera a scacchi” ha assicurato il due volte vincitore del campionato di F1.
Poi un commento sulle qualifiche con la sua Alpine: “Per quanto riguarda le mie qualifiche, non avevamo il ritmo giusto, alla fine credo che possiamo essere contenti di partire decimi. Sappiamo che domani sarà difficile sorpassare, ma faremo del nostro meglio per divertirci e guadagnare qualche posizione all’interno della top ten. È l’ultima volta che salgo in macchina con Alpine, quindi cercherò di sfruttare al massimo la gara di domani e spero di chiudere in bellezza con la squadra”.