Mancano solo i GP del Brasile e di Abu Dhabi
La Ferrari è in caduta libera. Anche nel GP del Messico, la F1-75 ha deluso ampiamente. Il Team Principal Binotto non riesce a darsi una spiegazione. L’ultimo successo della Rossa risale al Gran Premio d’Austria, ai primi di luglio.
Ferrari persa nell’oblio mentre la Mercedes pare essersi ritrovata. Il duo Hamilton-Russell continua a macinare punti mondiali e, a due gare dal termine del Mondiale, la questione secondo posto nella classifica costruttori è ancora in gioco. Il Cavallino ha 487 punti, +40 rispetto alla Mercedes che, tuttavia, sta decisamente meglio a livello di prestazioni e risultati. Ci vorrà tanto orgoglio da parte della Ferrari in Brasile e ad Abu Dhabi, per chiudere al secondo posto.
La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.