Il consulente italiano del team francese subito fondamentale
La lunga telenovela legata al futuro di Sainz pare essere finalmente giunta all’epilogo. Lo spagnolo, dopo essere stato accostato a tantissime scuderie, in particolare a Williams e Audi, sembra aver scelto di accettare la proposta dell’Alpine, convinto dalle garanzie messe sul tavolo della trattativa da Briatore, consulente della scuderia francese.
Proprio Briatore, arrivato da poco in Alpine, sarebbe stato decisivo nella scelta dello spagnolo che, salvo imprevisti dell’ultima ora, diventerà quindi il compagno di Gasly a partire dalla prossima stagione. L’Alpine ha un progetto importante e, con Briatore in sella, ha ora anche un duo di piloti di talento e affidabilità su cui contare.
Non è certamente la prima volta che il manager piemontese riesce a mettere a segno un colpo di mercato importante. Si pensi alla decisione di puntare su Schumacher ai tempi della Benetton o quando Alonso è approdato alla Renault proprio su indicazione di Briatore.
Con Sainz ad un passo dall’Alpine, cambiano le strategie della Williams che potrebbe andare sull’usato sicuro, ovvero Bottas. Da capire il futuro di Ocon che potrebbe anche essere messo sotto contratto la Haas, scuderia che ha appena ufficializzato l’ingaggio del giovanissimo fuoriclasse, scuola Ferrari, Bearman. Insomma, tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto.