Formula 1 in un nuovo continente: Stefano Domenicali parla chiaro sull’ipotesi
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Sky Sport F1″, il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini in merito alla possibilità di organizzare un Gp in Africa.
“E’ un progetto a cui stiamo lavorando e che stiamo sviluppando. Ad oggi nel continente africano il Ruanda è il paese che sta dimostrando maggiore interesse, anche dal punto di vista della fattibilità di progetti che ci stanno presentando” ha esordito il CEO della F1.
“A livello sportivo ci sono stati negli ultimi convention della FIFA delle attività sportive che sono ancora in corso. Quest’anno ci sarà la premiazione della Federazione Internazionale. Senza dover anticipare troppo le cose, sicuramente si stanno impegnando per definire un progetto valido dal punto di vista sportivo e infrastrutturale. E’ un paese che vuole guardare avanti e vuole attraverso la F1 investire sul futuro. Ci stiamo lavorando e nelle prossime settimane dovremmo avere ulteriori incontri” ha aggiunto il nativo di Imola.
“Ci stiamo preparando per un Gp di Monza che deve rispettare le aspettative, che sono molto alte. Tutti gli enti preposti hanno fatto un ottimo lavoro per permettere al Gp di avere il primo step delle cose che devono essere fatte per rendere l’Autodromo una delle strutture a livello di impianti più moderni. Si è partiti dalla pista, ora bisognerà lavorare per usufruire a tutti i tifosi delle strutture degne di un circuito come quello di Monza” ha chiosato Stefano Domenicali.