Formula 1, Mattia Binotto dà un voto alla Ferrari

Mattia Binotto dà un voto alla scuderia di Maranello

Si è concluso il mondiale di Formula 1 e la Ferrari ha terminato la stagione con il secondo posto di Charles Leclerc nella classifica piloti e con il secondo posto nella classifica costruttori, alle spalle della Red Bull.

Al termine dell’ultimo Gp, sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, il team principal della scuderia di Maranello, Mattia Binotto, ha parlato con Sky Sport dando un giudizio sulla stagione appena conclusa e sulle voci relative a un suo possibile addio.

“Mi hanno dato noia le voci sul mio conto per la squadra, che ho visto disorientata. Ma sono fiero, hanno reagito uniti dando un segnale forte. Tante critiche, le spalle si rafforzano, conteremo solo su noi stessi. Con la dirigenza parleremo del medio e lungo termine, la stabilità è fondamentale. Dove migliorare? Affidabilità motore, qui ‘trattenuto’ per precauzione, e passo gara: le strategie verranno più facili” ha spiegato il dirigente della Rossa.

Infine un voto alla stagione della Ferrari: “Il voto? Tra 7.5 e 8, anche se non è stata una stagione perfetta. Ma l’obiettivo era di tornare a essere competitivi, nessuno ci credeva, l’abbiamo centrato. Non avevamo promesso di vincere, non eravamo maturi. Sarà il passo successivo, il più difficile”.

Articoli correlati