Annunciato un nuovo accordo triennale che consentirà al circuito di Suzuka di restare nel calendario del Mondiale almeno fino al 2024.
Il Gran Premio del Giappone sul circuito di Suzuka resterà nel calendario del Mondiale di Formula 1 almeno fino al 2024. Lo hanno annunciato gli stessi vertici del Circus, attraverso una nota pubblicata nella giornata di sabato: continua così il matrimonio tra la F1 e la pista sita nella Prefettura di Mie, che dal 1987 ospita il Gp nipponico, con le sole eccezioni del 2007 e del 2008 (si disputò al Fuji Speedway) e del 2020 (causa pandemia).
Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ha commentato l’accordo con grande soddisfazione: “Il Giappone conserva un posto speciale nei cuori e nelle menti dei fan della F1, Suzuka è stata teatro di momenti leggendari, con 11 titoli piloti assegnati lì. Il Gran Premio del Giappone ha sempre regalato gare emozionanti”.
“Il prolungamento fa parte di un nostro impegno a lungo termine per far crescere lo sport in Asia, è un piacere continuare il nostro rapporto con Mobilityland (la società che gestisce il circuito, ndr). Speriamo così di far crescere ulteriormente il numero di fan della Formula 1”.