La scelta è fra Valtteri Bottas e George Russell
La decisione della Mercedes non arriverà durante la pausa estiva. Toto Wolff ha infatti rimandato a settembre la scelta sul nome che affiancherà Lewis Hamilton nel Mondiale 2022 di Formula 1.
I nomi in lizza sono i soliti due: Valtteri Bottas e George Russell. E mai come quest’anno sembra essere arrivato il momento dell’avvicendamento fra i due. Così Wolff in un’intervista alla Bild: “Dobbiamo scegliere tra la stabilità di Valtteri e il talento di George, proiettato al futuro – le sue parole -. Voglio che l’intera questione sia affrontata a settembre, in modo che entrambi possano posizionarsi in maniera adeguata per la prossima stagione”.
Bottas è stato accostato già a diverse squadre per il 2022, dal ritorno in Williams al passaggio in Alfa Romeo al posto di Kimi Raikkonen, fino alla voce clamorosa del trasferimento in Red Bull. Wolff non vuole demotivare più di tanto il finlandese, ma tutto fa pensare che la scelta ricadrà proprio sul giovane e talentuoso Russell, già salito sulla Mercedes lo scorso anno in Bahrain per sostituire Hamilton positivo al Covid.