L’errore, un pizzico di apprensione, ma non ci dovrebbero essere conseguenze.
Charles Leclerc è stato protagonista di un incidente nel corso della seconda sessione di prove libere in preparazione al Gran Premio del Messico. Nessuna conseguenza fisica per il pilota, che però ha distrutto il posteriore della sua Ferrari F-75. Il botto, però, non dovrebbe avere conseguenze sul prosieguo del suo weekend.
Leclerc ha perso il controllo della sua Ferrari mentre stava affrontando lo snake dell’Autodromo Hermanos Rodriguez e si trovava temporaneamente in settima posizione. Mentre la direzione di gara ordinava la bandiera rossa, si è messo immediatamente in contatto con il team. “Io sto bene, la macchina penso di no però”, ha subito ammesso.
Il pilota monegasco ha poi raggiunto i box scusandosi con gli uomini della Ferrari, chiamati a un lavoro extra per potergli mettere a disposizione una monoposto funzionante in vista dei lavori di sabato. Leclerc, però, non dovrebbe subire penalità per la sostituzione di componenti delicate: secondo quanto raccolto da ‘Sky Sport‘, infatti, la particolarità delle FP2 del Messico (destinate allo sviluppo delle gomme Pirelli 2023) ha indotto il Cavallino a montare sulla F-75 pezzi già rodati e comunque non destinati a essere utilizzati in gara. Questo include anche il cambio, che quindi non sarà sostituito e non provocherà eventuali retrocessioni in griglia.