Arrivano altri dubbi su ciò che sta avvenendo a Maranello.
La Ferrari ha annunciato l’arrivo di Frederic Vasseur come prossimo team principal al posto di Mattia Binotto, in una decisione che tanti addetti ai lavori stanno criticando. Ultimo dell’elenco è Martin Brundle, pilota di lunghissimo corso della Formula 1 e da anni opinionista e intervistatore per ‘Sky Sports F1′ in Gran Bretagna.
“A mio giudizio quello di team principal della Ferrari è uno dei lavori più difficili che esistano nel mondo del motorsport – sono state le sue parole, rilanciate da ‘The Daily Express’ -. Poi hanno lasciato andare via Mattia Binotto, che a Maranello ha trascorso una vita intera, per chiamare Vasseur. Che ha una lunga carriera nel mondo dei motori, soprattutto nelle formule minori, ma in Alfa Romeo non ha fatto cose eccezionali”.
“Il suo lavoro in Formula 1, finora, non gli garantisce certo giudizi troppo positivi. Non aveva mai dato la sensazione di essere pronto a trasferirsi in un team di primissima fascia. Vedremo però se dimostrerà di essere da Ferrari. Che peraltro non ho capito perché abbia deciso di avere un mese senza boss, e poi di fare arrivare Vasseur solo dal prossimo”, ha concluso Brundle.