Frederic Vasseur avverte la Ferrari per Suzuka

Il team principal Frederic Vasseur avverte la Ferrari in vista del Gran Premio del Giappone: le sue parole ai canali ufficiali della Rossa.

La Formula 1 torna in azione con il Gran Premio del Giappone, in programma nel weekend sul circuito di Suzuka. Si tratta dell’edizione numero 39 della gara tra quelle valide per il Mondiale che partirà domenica 6 aprile alle 14 locali (le 7 italiane).

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha parlato ai canali ufficiali della Rossa in vista del GP giapponese: “Il circuito di Suzuka è particolarmente impegnativo per le monoposto e per i piloti, che amano la sfida rappresentata dalle sue iconiche curve”.

“Tutta la squadra, ora più che mai, deve essere concentrata sull’obiettivo di mettere Charles e Lewis nella condizione di poter sfruttare costantemente tutto il potenziale della SF-25 – ha aggiunto il francese -, dato che finora ci siamo riusciti soltanto al venerdì e in Cina nella Sprint”.

“In Formula 1 i dettagli sono fondamentali: dalla preparazione del weekend in fabbrica, all’esecuzione in pista adattandosi alle mutevoli condizioni che possono presentarsi in gara. Una volta che avremo messo tutto a punto, avremo un’idea più chiara di dove siamo” ha concluso Vasseur.

TG MOTORI

Articoli correlati