![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/frederic-vasseur_1280408Photogallery.jpg)
Frederic Vasseur pronto a rischiare fin da subito
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “F1TV”, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur, tra i vari temi trattati, ha parlato chiaro in merito agli obiettivi della scuderia di Maranello già a partire dai test di Sakhir in Bahrain, in programma dal 26 al 28 febbraio.
“Tutti i team dovranno rischiare fin da subito, perché se non lo fai sei morto. Non è mai facile sviluppare una nuova monoposto, ma con quella di quest’anno sarà ancora più complicato, poiché il 2025 non sarà una stagione come le altre” ha esordito il team principal della Ferrari.
“Avremo poco tempo per concentrarci sulla macchina di quest’anno, perché dovremo focalizzarci molto presto sullo sviluppo per il 2026, dove cambieranno i regolamenti. Per questo motivo, sarà fondamentale essere molto veloci e avere una buona monoposto già nei test in Bahrain. I tempi saranno molto stretti, quindi sarà difficile recuperare se non si è al passo con i tempi all’inizio della stagione” ha aggiunto Frederic Vasseur.
La presentazione ufficiale della nuova SF-25 avverrà il 18 febbraio 2025. Già nella giornata successiva, in aggiunta, i piloti Charles Leclerc e Lewis Hamilton dovrebbero scendere in pista a Fiorano per iniziare lo sviluppo della nuova macchina con l’obiettivo di arrivare al meglio all’inizio del Mondiale, in programma il 14 marzo a Melbourne.