Frederic Vasseur in Ferrari: il suo ex pilota va giù piatto

Parole importanti, da parte di un pilota che conosce molto bene le sue doti di manager.

Frederic Vasseur sarà team principal della Ferrari a partire dal 2023, ma l’annuncio del suo ingaggio è stato accolto da pareri contrastanti. Tra chi ha voluto però garantire in prima persona per l’ex boss dell’Alfa Romeo è un pilota che lo ha conosciuto molto bene nelle serie minori: Romain Grosjean.

Il pilota nato a Ginevra, ora impegnato in Lamborghini, ha corso in Formula 1 per Renault, Lotus e Haas, ma ai tempi della F3 e della GP2 Asia ha corso e vinto proprio con Vasseur al muretto. “La Ferrari rappresenta una sfida enorme per chiunque, lui però ce la può fare”, ha dichiarato Grosjean alla ‘Gazzetta dello Sport’.

Non manca un’analisi sul rapporto privilegiato tra lo stesso Vasseur e Charles Leclerc, che proprio con il suo prossimo team principal debuttò in Formula 1 nel 2018, ai tempi dell’Alfa Romeo. “Loro due sono amici, e sicuramente questo aiuterà a creare un buon clima nel team. Ma Vasseur conosce bene anche Sainz. E nel 2022 la macchina era buona, i problemi erano sulla gestione. Quindi a Maranello potranno lottare per il titolo nel 2023″, è la previsione di Grosjean.

Articoli correlati