Frederic Vasseur si gode la doppietta Ferrari ma non abbassa la guardia

Le parole di Frederic Vasseur

Il Gp di Austin si è concluso in maniera trionfale per la Ferrari che ha ottenuto una straordinaria doppietta con Charles Leclerc e Carlos Sainz, che ha permesso al team italiano di rilanciarsi considerevolmente nella lotta per il Mondiale Costruttori. Sul tema si è espresso senza giri di parole il team principal della scuderia Frederic Vasseur ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“La lotta è molto serrata da inizio anno e per dettagli a volte sei più veloce degli altri, ma dobbiamo mantenere alta la concentrazione senza ritenerci campioni del mondo perchè non lo siamo. Dobbiamo avere lo stesso approccio anche la prossima settimana in Messico, dove sarà una storia totalmente diversa, considerando anche l’altitudine. Si tratterà di una sfida diversa e se sei veloce ad Austin non vuol dire che lo sarai necessariamente anche là” ha esordito il team principal della Ferrari.

“Abbiamo fatto un lavoro straordinario e siamo riusciti ad essere costanti e competitivi per tutto il weekend. Abbiamo ottenuto punti importanti ed era cruciale per noi. Nella Sprint la curva 1 è stata cruciale perché non ci sono stati molti sorpassi, mentre in gara è stato diverso e Charles è stato bravissimo ad approffittare del duello fra Verstappen e Norris per andare in testa. A quel punto sapevamo che avremmo dovuto gestire bene la gomma ed entrambi i piloti hanno fatto un lavorio superlativo sotto questo aspetto. Ora affronteremo le prossime gare con ancora maggior motivazione e fiducia” ha aggiunto il dirigente sportivo francese.

“Bisogna restare calmi perché mancano ancora cinque gare, ci sono tanti punti in palio da qui alla fine e questo significa che potremo ottenere altri buoni risultati nei prossimi appuntamenti. Contando le Sprint ci sono ancora circa 200 punti in palio. Tutto è possibile per noi, ma la cosa fondamentale è concentrarsi sulle prestazioni senza pensare che sia tutto fatto” ha concluso Frederic Vasseur.

Articoli correlati