Frederic Vasseur svela quando ha pensato di portare Lewis Hamilton alla Ferrari

Frederic Vasseur svela quando ha pensato di portare Lewis Hamilton alla Ferrari

Quello tra Frederic Vasseur e Lewis Hamilton è un amore che è sbocciato una ventina d’anni fa nelle categorie minori e che non è mai tramontato. Ecco perché il francese, che dall’anno scorso è ilteam principal della Ferrari, ha deciso di far arrivare alla casa di Maranello il britanico sette volte campione del mondo di Formula 1.

L’approdo di Hamilton in rosso avverrà solo nel 2025 e Vasseur ha raccontanto in un’intervista a RMC Sport, quando ha deciso che il suo antico pupillo Lewis doveva ricominciare a collaborare insieme a lui, nonostante Hamilton sia nato e cresciuto con la Mercedes come pilota già quando ha debuttato nel Circus nel 2007 con la McLaren motorizzata dalla casa tedesca. Ecco le parole di Vasseur riportate da formulapassion.it.

“Lewis ha guidato per me circa venti anni fa in F3 e GP2. Abbiamo vinto dei titoli insieme e siamo rimasti legati nel corso degli anni. Avevo questo in mente da molto tempo ma non aveva senso immaginare Lewis Hamilton alla guida della Sauber [che Vasseur ha diretto in F1 prima di approdare in Ferrari, ndr]. Però c’è stato un momento in cui i pianeti si sono allineati: io che arrivavo alla Ferrari e lui alla fine del suo contratto con Mercedes”.

“Penso che entrambi avessimo il desiderio di lavorare di nuovo insieme e che Lewis avesse questo desiderio di guidare per la Ferrari. Penso che prima o poi tutti i piloti vogliano farlo. Poi c’è stata l’occasione giusta, ma non fornirò i dettagli delle discussioni”.

Articoli correlati